Lettori fissi

mercoledì 7 novembre 2012

Speranza per chi non ha speranza

Ormai sono giorni che l'aria è immota,il tempo eterno,l'aria satura di dolore ,spossatezza e noia. Mi avvolge stranamente un silenzio infinito,un'angoscia sconfinate,ormai nella sua morsa.Sono giorni che trascorrono lentamente,sembra che il susseguirsi dei giorni sia una funzione costante,nulla di diverso,ogni giorno sembra ripetersi al infinito,è tutto così statico,l'aria opprimente,questo vuoto oscuro che mi lentamente mi divora e mi trascina con se nelle tenebre.Ormai la voglia di lottare ed andare avanti mi ha mollato già da un pò,ci siamo perse,stavamo camminando accanto,ma lei ha accelerato troppo e io non sono stata abbastanza brava da starle dietro..e le giornate ,come ho già detto,passano così tra abbuffate e vomito,quando dovrei studiare e fare altre,come magari costruirmi una vita sociale,visto che non ne ho..Stasera ho mangiato ma non ho vomito°(ho fatto si 2 ore di step)ma ho mangiato senza che me ne importasse di nulla,come se il mio obiettivo,il mio unico scopo stesse oscillando,non è più una meta da raggiungere,ma è un punto instabile ,illanguidito,senza più un briciolo di forza come me..Sta franando tutto,e io sto abbandonando..ormai è da molto che va così..cosa dovrei fare?sono sola!!non ho un ragazzo ne amicizie,nessuno!!Sono abbandonate a me,sono in balia di me stessa e cosa dovrei fare?gettare la spugna così?Sì..mia madre mi guarda,la gente mi guarda,e mi compiatiscono -.- Sono disperata,sono in cerca di amore e di affetto :( di qualcuno che i prenda cura di me..
ps: ho lo stomaco che prende a pugni il cibo e tenta di eliminarlo..

6 commenti:

  1. Vedi, per quanto sembri una cosa stupida , non è affetto e amore che devi cercare, non cosìn alla cieca. Avere un ragazzo in questo momento non ti servirebbe a niente. L'unica cosa che puoi INIZIARE a fare è fermarti e scrivere un obbiettivo. E raggiungerlo. lavorare fino a notte fonda per questo. E dopo? un altro. Perchè l'unica cosa che può ritirarti su è concretizzarti. Giri intorno, tu come molte altre (io in primis) a mulini a vento che cerchi di combattere da troppo tempo. Ti ricordo che don Chisciotte era pazzo , ma tu no. non potrai mai essere appagata da questo. Regalati una spedizione nella realtà. Poniti un piccolo obbiettivo oggi. Il mio è finire un libro.... ed il tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm bhe anche il mio sarebbe finire un libro visto che è bello corposo(millenium uomini che odiano le donne)xD,ma sarebbe un obiettivo anche studiare visto che non apro i libri con delle interrogazioni in corso..ti ringrazio davvero per il consiglio magari ogni giorno potremmo dire quale sia il nostro obiettivo..magari anche il solo non pensare al cibo e alle calorie potrebbe essere il mio obiettivo di oggi..Certo tra dire e il fare si sa..spero vivamente di riuscirci a pormi piccoli obiettivi e raggiungerli. Leopardi dice che l'uomo aspira ad un piacere infinito ma poichè nulla in natura è in grado di soddisfare tale piacere nasce in lui un senso si insoddisfazione perpetua e cosi nasce l'infelicità dell'uomo.Se aspirassi anche io ad un piacere infinito?

      Elimina
    2. Cara E, leopardi infatti poi però è morto guercio e solo. E sopratutto si tende a trascendentalizzare troppo il concetto di piacere, vivere, felicità. Sono paroline che suonano un po' vuote, così come quando uno ripete infinitamente sono stanco, non so più cosa fare, non ho niente in mano. E suonano vuote sai eprchè? perchè nel loro concetto primo non sono applicabili all'uomo. Una definimbile una persona nella totalità delle sue fragilità, incongruenze e passioni. La felicità è come dire la pace nel mondo: un ideale che non può in nessun modo identificare a pieno un individuo. così come tu non sei un dca. Così come un dca non è solo cibo. Ora tu mi parli di Leopardi quindi deduco tu abbia la mia età: incontrerai hegel , nietzche e mille altri (che lo stupido programma non comprende ma cui letture sono davvero affascinanti) che ti dicono "no non esiste una realtà a sè, esiste la realtà come componimento di elementi". C'è bisogno di concretezza e pragmaticità, di costruile tassello su tassello MATERIALE il proprio organico da cui attingere.Per questo parlo di obbiettivi piccoli, stupidi, ma concreti. Non perderti nelle astrazioni (sì , tremendamente affascinanti) di poeti dannati e scrittori maledetti. Quelli poi sono morti e hanno fatto pure successo.
      E cmq , se vuoi chiuderla in maniera leopardiana:
      "garzoncello scherzoso codesta età fiorita è come un giorno d'allegrezza pieno , giorno chiaro, sereno, che percorre la festa della tua vita. Godi fanciullo mio stato soave stagion lieta è codesta" Questa è la tua età fiorita. non farla appassire nel buio di un pessimismo riflesso da altri.

      Elimina
    3. adoro le tue risposte..non potevi chiudere in maniera migliore con"il sabato del villaggio".Faccio tesoro di tutto ciò che dite,e come tu dici,poniamoci obiettivi,concreti ma raggiungibili..Comunque ,sì,sono affascinata da follia di questi poeti maledetti..comunque deduci bene ho 18 anni e sono al mio ultimo fatidico anno..Grazie davvero <3

      Elimina
  2. l'unica cosa che devi fare è quella di nutrire solo amore per te stessa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaa qui,si va sul complicato,ma ci sto lavorando.. Grazie del commento <3 :)

      Elimina