Lettori fissi

martedì 14 maggio 2013

L'esclusa...

Scrivo questo post piangendo.Il trucco sbavato,il viso macchiato dalle lacrime e dalla matita.Continuo a sentirmi un'alienata,estraniata dalla terra dal mondo.Una voragine dentro me che si squarcia sempre più ogni giorno.Ieri sera sono uscita con una coppia di amici del mi ragazzo.Siamo andati al cinema,effettivamente la serata non è andata come previsto.La coppia è anche simpatica ma,forse sono io,forse è la mattia,o forse sono sociopatica,ma mi sentivo inadeguata,esclusa non solo dalla coppia e dal mio ragazzo,ma da me stessa,dalla vita..Ho applicato alla mia vita la cosi detta "filosofia del lontano"per un momento,mi sono proiettata al di fuori di me e ho scrutato la persona,in realtà io,che ho sempre odiato..e ho osservato quella persona segnata dal dolore e quel corpo marcescente.Ieri ho osservato la mia distruzione,ho capito che la mia vita sta per essere annientata,demolita da questo dolore lancinante,da questi vuoti. Io non riesco più a socializzare, a rapportarmi con gli altri e il mio ragazzo me ne fa una colpa.. e non va che demoralizzarmi..Rimango chiusa nella mia stanza,nel mio piccolo mondo sudicio,in cui non ci siamo che io e lo specchio e il cesso..Non andrò da nessuna parte così,non andrò lontano. Permango ad essere un'esclusa...

5 commenti:

  1. tesoro ti capisco..
    ormai il nostro 'mondo'si è fatto sempre più strada tra noi..che ha finito per soppiantare il vero mondo..
    e la realtà ci dà noia..
    per quanto abbiamo provato rare volte che è meglio qua che là..
    ma ci siamo abituate a là..

    credo che dovremmo dovresti provare a vivere per dovere..non per piacere..
    come ad assolvere un compito..
    ma ciò che conta è l'obiettivo finale..
    ritrovare entusiasmo..
    riabbracciare la vita in tutte le sue sfumature e sentirlo meno..quel dolore..
    e arrivare accettandoci..ad accettare anche esso..
    perchè ora come ora..non lo accettiamo il dolore..sebbene sia ormai noi.

    ti stringo e ti sostengo in questa lotta..

    un grosso battito di baci

    RispondiElimina
  2. sai , uno può non trovarsi con gli altri ma fare molta strada nella vita. Il punto è che poi si trova a farlo dasolo, ma questa non è una colpa. O forse solo in parte. Al contrario del parere comune, non esiste un unico tipo di intelligenza. C'è un intelligenza logico-matematica, un'intelligenza artistica e un intelligenza sociale (e molte altre). Non sono concatenate e non si implicano l'una con l'altra. Ci sono persone che non si trovano in armonia se non dasoli. Può essere un periodo, può essere una tua caratteristica. A me ad esempio sono successi molti attacchi di panico prima di imparare a gestirli.
    Se a te sta bene una relativa solitudine , mantienila.Se ti sta piccola, se ti senti tappata in un buco, forza quella parte "alienata" e buttati in mezzo agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che non ci provo abbastanza..sarà che il mio passato doloroso si ripresenta e mi impedisce di relazionarmi con gli altri e conoscere nuove persone..In realtà non sto bene ne con nè con gli altri..Forse mi accontento di quelle due-tre persone..forse dovrei imparare a gestire le mie emozioni,dovrei rompere questo blocco e uscire dal mio mondo..però mi sembra tanto impossibile :( .. Baci <3

      Elimina
  3. Ti capisco benissimo... E' un problema anche mio...
    Sono arrivata a desiderare che gli altri non ridessero, perchè io non sapevo farlo e allo stesso tempo non volevo rimanere impassibile di fronte a uno scherzo/battuta/gaffe/gioco.
    Poi però sono arrivata alla conclusione che non ha senso forzarsi e sollevare gli angoli della bocca anche controvoglia e in modo visibilmente innaturale. Magari tu sei una persona un pò più profonda e sensibile, magari certi giorni più di altri non ti va di stare in mezzo a cose futili e non ti va di fingere di starci bene.
    E' normale e capita a tutti.
    Non ti isolare, cerca del buono in ciò che hai e aspetta tempi migliori.
    Ognuno ha il suo posto nella vita. Il tuo devi solo ancora trovarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio del tuo commento tesoro. Sei sempre dolce <3

      Elimina